FAQ   (83%)

FAQ

Chi è la Fondazione FreedomBox?

The FreedomBox Foundation was started by Eben Moglen as an organizational home for the various community development efforts that are already out there building freedom box systems.
Learn more about our project.

Rappresenti un'azienda no-profit?

Siamo una società no-profit del Delaware (USA) nel processo di richiesta 501(c)(3) del riconoscimento federale senza scopo di lucro dalla IRS. Ciò significa che alcuni contributi saranno deducibili dalle tasse negli Stati Uniti, se e quando la nostra richiesta all'IRS sarà approvata.

Dove si trova FreedomBox?

In tutto il mondo. Abbiamo partecipanti in decine di paesi che parlano in molte lingue!

Qual è il ruolo della Fondazione nella comunità freedom box?

La Fondazione FreedomBox è stata creata per servire tre scopi principali della comunità:

Quando sarò in grado di acquistare un FreedomBox?

You don't need to. We are going to provide the software for free to run on existing hardware platforms.

A cosa servirà il finanziamento Kickstarter?

La maggior parte del lavoro è mettere insieme una squadra con una solida integrazione, competenza tecnica e capacità di progettazione dell'esperienza utente in modo da potere cominciare a lavorare insieme sulle idee di progettazione generale e sui percorsi di sviluppo. Formare la squadra è la nostra sfida più grande adesso. Ma, come abbiamo visto, ci sono così tante cose da fare e tante angolazioni diverse, che è facile trovarsi in imbarazzo e perdere lo slancio. Quindi l'obiettivo di Kickstarter è quello di dotare la fondazione di risorse sufficienti per consentirle di iniziare a rivestire quel ruolo.

Fondamentalmente, abbiamo bisogno di tempo dedicato da parte di persone e qualche attività di supporto per aiutarli, quindi c'è la squadra tecnica, il sovraccarico di lavoro legale per fare le cose come formare la fondazione, organizzare le giornate sull'hack locali e mini-conferenze, del lavoro sul design e stampa, il solito.

Come aiuteranno i fondi a iniziare il progetto FreedomBox?

Ci sono molte persone che hanno espresso interesse al progetto e un ancor più fermo impegno di tempo e sforzi, ma è molto facile per tutti ritrovarsi in un circuito di attesa con il pensiero che tutti si muoveranno dopo che la persona X si sarà mossa o che l'obiettivo X sia stato raggiunto. Raccogliere questi soldi ci permette di ottenere supporto a tempo pieno e di scuotere molte persone che si sono interessate, ma che non sono ancora convinte che ora è il momento giusto.

Qual è la vostra road map per lo sviluppo?

Pubblicheremo uno schema iniziale generale quando annunceremo la leadership tecnica della Fondazione, che abbiamo intenzione di fare molto presto. Questo schema presenterà un elenco delle priorità di sviluppo che riteniamo più importanti per incoraggiare la comprensione hardware e software e per gettare le basi dell'infrastruttura necessaria per costruire funzionalità aggiuntive man mano che il progetto matura.

Ci aspettiamo che la bozza iniziale venga modificata e raffinata, tramite consultazione con la comunità.

Perché Debian?

Perché il libero software?

Publishing our efforts as Free Software allows people to have greater trust in the security of their software because they know that anybody can inspect it for errors and vulnerabilities. Moreover, it allows us to widely share our advances with more people by allowing our work to be incorporated into other projects. And finally, this project is about enabling people to control the technology they use in their daily lives. To the extent that technology isn't free, then neither are they.

Sarà la tecnologia a, b o c a essere usata per fare x, y o z?

The specific software components used to achieve our shared goals will be hammered out over the coming months. Once we release the initial outline, we will refine and amend it in consultation with the public. We will also solicit proposals asking the community how different technologies and architectures can be used to achieve the road map goals.

Quali sono i tuoi progetti immediati?

Come accennato in precedenza, i nostri primi passi sono quelli di fornire una leadership tecnica del progetto, e rilasciare una road map delle priorità di sviluppo, che noi speriamo di fare molto presto. Da lì, lanceremo una serie di giornate locali di hack e mini conferenze per aiutare a organizzare e supportare tutti gli sviluppatori interessati a lavorare sul progetto.

Cosa succede se voglio sviluppare in una direzione diversa?

Please do! A lot of great ideas and viable technologies will not make it into an early release of the FreedomBox. We expect much valuable work to mature in development branches across the net. That work will end up in later releases or will help other projects pursuing goals similar to ours.

Un ecosistema forte coinvolgerà una varietà di sforzi di sviluppo che esploreranno una varietà di direzioni. Uno degli obiettivi di FreedomBox sarà quello di sviluppare un'infrastruttura modulare per facilitare l'assemblaggio degli sforzi in diverse configurazioni.

Chi è il vostro utente di riferimento?

Tra gli obiettivi del progetto c'è la distribuzione su larga scala di FreedomBox e così l'utente finale è proprio il consumatore medio. Se sai usare uno smartphone dovresti essere in grado di usare FreedomBox

Avete intenzione di sostituire Facebook / Twitter / Flicker / ecc?

The centralized systems of surveillance and control underlying current social networking tools have a firm grip on millions of people around the world. Even with the best software and the best hardware, shifting how people communicate is a large task and will take time. The Foundation was started because the longer that we do nothing, that harder it becomes.

Come posso aiutare?

As we assemble dedicated staffing over the coming weeks, there will be many opportunities to get involved. For now, you can join the discussion, work on user-interface designs, develop free software technologies that protect privacy, or prepare boxes for testing the coming images and builds.

Se la tua azienda produce tecnologia adatta ai nostri sforzi, ci sono ancora più modi per aiutare. Contattaci riguardo alla donazione di risorse ingegneristiche, fondi, hardware o qualsiasi altra cosa possa contribuire ai nostri sforzi.

Come faccio a tenere il passo con gli sviluppi del progetto?

Abbiamo un elenco dei nostri tanti canali di comunicazione Vieni a partecipare alla discussione!

Come posso contattare il progetto?

Ecco un buon numero di indirizzi a cui fare riferimento. info@freedomboxfoundation.org, press@freedomboxfoundation.org join@freedomboxfoundation.org e donate@freedomboxfoundation.org funzionano tutte. Al momento fanno capo ad una casella postale controllata da due volontari, per questo motivo, per favore, lasciaci il tempo di rispondere. Appena l'organizzazione sarà consolidata, ogni funzione, ogni indirizzo email sarà preso in carico da una persona qualificata che vi si dedicherà per rispondere.

Chi ha disegnato il logo?

Luka Marčetić designed the logo and freed his contribution for everybody to use.
Il logo di Debian, che fa parte del disegno di Luka è soggetto alla sua licenza.